French Bike Tours - E-mail: info@french-biketours.com - Telefono +33 (0)553242210 - WWW.FRENCH-BIKETOURS.IT

NATURA , GASTRONOMIA
stile :
Short Breaks  Voyage individuelle  Easy cycling  Bicicletta elettrica opzionale 
ibrido :
bicicletta elettrica :
durata :
5 giorni
Comodità :
periodo:
Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott
Codice:
FRSB980
Natura Gastronomia
Provenza: pedalando nelle Alpilles
5 giorni,  
€ 705

Introduzione

I paesaggi sublimi e i graziosi villaggi della Provenza sono da secoli fonte di ispirazione per gli artisti. Per apprezzare davvero la campagna, il mezzo ideale per attraversare la regione è la bicicletta. Campi di lavanda e papaveri, vecchi uliveti e colline coperte di viti, frutteti pieni di frutta e cascine diroccate sono le caratteristiche del paesaggio. Esplorate le vestigia storiche dall'epoca preistorica a quella romana e prendetevi tutto il tempo necessario per ammirare i luoghi e degustare i vini e i prodotti delle Cotes du Rhone e della Provenza. Splendide chiese, castelli medievali e villaggi Montagnette da cartolina lungo il percorso offrono il pretesto per frequenti soste. Le due notti a St. Remy de Provence, luogo di nascita di Nostradamus e città in cui Van Gogh trascorse i suoi ultimi anni dipingendo alcune delle sue opere migliori, sono uno dei tanti punti salienti di questa stimolante avventura in bicicletta.

Guardate il nostro video per scoprire i campi di lavanda in Provenza:

APP

Le descrizioni degli itinerari che abbiamo realizzato per questo viaggio saranno fornite tramite un'app di viaggio, per una navigazione "GPS" con guida visiva/audio (lettura della traccia sul vostro smartphone). Al momento della prenotazione di questa vacanza in bicicletta autogestita, ti invieremo le spiegazioni su come utilizzare questa app e ti invieremo un codice di accesso. L'app contiene itinerari e informazioni pratiche e turistiche. Una volta scaricata, non è necessaria alcuna connessione a Internet. Potrai quindi seguire facilmente gli itinerari che abbiamo preparato per voi tramite il vostro telefono.


Itinerario

Giorno 1   Arrivo ad Arles
 

Raggiungi con i tuoi mezzi Arles, città storica che risale al VII secolo a.C. ed era una delle principali città gallo-romane. Qui dovresti visitare l'Arena e il Teatro Romano e pedalare lungo il canale fino al Ponte di Langlois, oggi Ponte Van Gogh, soggetto di famose opere del pittore. L’albergo individuato come nostra prima scelta si trova nel centro storico di Arles.

  
Giorno 2   Arles - Les-Baux-de-Provence
 

Oggi non sono molti i chilometri previsti per darti il tempo di esplorare la zona e Les-Baux-de-Provence, uno dei borghi più belli di Francia, dominato dal castello, testimonianza unica nella storia medievale. Ci sono alcuni grandi musei tra cui il Museo di Storia e il Museo dell'Olivo. Cena e pernottamento in un hotel a 2 stelle a Les-Baux-de-Provence.


Difficoltà: 21.2 km, 169 m di salita, 34 m di discesa

  
Giorno 3   Les-Baux-de-Provence - Saint-Rémy-de-Provence
 

Da Les-Baux-de-Provence si ritorna a Maussane lungo una strada secondaria, da cui si gode una splendida vista sulle Alpilles, e si prosegue per Saint-Rémy-de-Provence. L'anno prima della sua morte, Vincent Van Gogh trascorse un periodo in un manicomio di questa città e della vicina Arles. I colori e la luce sono stati fonte d'ispirazione nei suoi dipinti. Tra gli artisti famosi che hanno amato questa zona ricordiamo Picasso, Gauguin, Matisse e Cézanne. Avrai tempo per esplorare la deliziosa Saint-Remy, inclusa la casa dove nacque Nostradamus. Cena e sistemazione in hotel nel villaggio.


Difficotà: 27.4 km, 257 m di salita, 386 m di discesa

  
Giorno 4   Saint-Remy - Graveson / Barbentane
 

Oggi pedalerai lungo strade secondarie, tra ulivi e frutteti. Attraverserai l'incantevole villaggio di Eyragues che possiede una splendida torre dell'orologio del XVIII secolo, la chiesa fortificata di Saint Maxime, in stile romanico, risalente all'XI e al XII secolo, e resti dei bastioni. Dopo aver raggiunto le pianure di Châteaurenard, famosa per la produzione di ortaggi, pedalerai fino al tuo hotel a Barbentane o Graveson.


Difficoltà: 24.8 km, salita 79 m, discesa 118 m

  
Giorno 5   Partenza da Graveson / Barbentane
 

Fine del viaggio dopo la colazione. Un tassista può venirti a prendere all'ora prestabilita per portarti alla stazione ferroviaria di Avignone.

  
Prezzo, Date, Prenota

Data di partenza:

Ogni giorno, dal 15 marzo al 15 novembre

Naturamente è possibile prenotare notti extra durante il viaggio. Vi forniremo i prezzi su richiesta. Vi preghiamo di indicarci il luogo dove vorreste fermarvi per una o più notti supplementari.

Informazione

4 pernottamenti inclusi

Alberghi a 2/3 stelle

Colazione sempre inclusa e 2 cene incluse.

Mappe e informazioni turistiche 

Possibilità di noleggio biciclette

Assistenza telefonica bilingue 24/7

Trasporto dei bagagli fino all'alloggio successivo. Bagagli accettati per persona: 1 valigia o borsa da viaggio (20 kg al massimo)

Per gli orari e ulteriori informazioni, potete consultare il sito web della SNCF o rome2rio per tutti i treni nazionali francesi (SNCF).

Si consiglia vivamente di scaricare l'applicazione mobile SNCF prima della partenza. 

Se volete viaggiare in treno con la vostra bicicletta, potete trovare maggiori informazioni su questo link.

Informazioni sul parcheggio su richiesta.

Alle indicazioni di questo viaggio forniremo un codice personalizzato che ti darà accesso alla nostra App di viaggio.