Da Tolosa segui le orme del famoso "architetto di canali", il francese Paul Riquet. Un percorso tranquillo e ben segnalato attraversa l'area agricola del Lauragais e i vigneti del Minervois. L’ombreggiato e sinuoso corso del "Canal du Midi", progettato in modo geniale nel XVII secolo e ora patrimonio dell'Unesco, ti farà da guida.
Pedalando lungo questo imponente "sistema idrico" si possono ammirare antiche imbarcazioni, decine di chiuse di forma ovale e di varie dimensioni, antichi borghi, splendide città, come Carcassonne, e lasciarsi sorprendere dall’offerta gastronomica. Il viaggio termina nell'affascinante città balneare di Sète.
Canale dei due mari - da Bordeaux a Sète - 12 giorni
Vuoi fare in 12 giorni il percorso completo dall'Atlantico al Mediterraneo? Combina i percorsi "Canal du Midi" e "Canal de la Garonne". Il viaggio inizia a Bordeaux e termina a Sète.
Guarda il nostro video per scoprire Carcassonne:
APP
Le descrizioni dei percorsi che abbiamo realizzato per questo viaggio saranno fornite tramite un'applicazione di viaggio, per una navigazione "GPS" con guida visiva/audio (lettura della traccia sul vostro smartphone).