Giorno 1: Arrivo a Strasburgo
Giorno 2: Strasburgo - Obernai
Giorno 3: Obernai - Riquewihr
Giorno 4: Riquewihr - Colmar
Giorno 5: Partenza da Colmar

Giorno 1:    Arrivo a Strasburgo

Dopo il check-in visita il bellissimo centro storico di Strasburgo che essendo una città di frontiera possiede anche un ricco patrimonio storico. Passeggia per le strette stradine acciottolate e ammira le splendide case a graticcio, le loro decorazioni, i cancelli e i cortili intimi.

Giorno 2:    Strasburgo - Obernai
37 km

Lascerai il centro di Strasburgo seguendo una gradevole e ben segnalata pista ciclabile. Il percorso verso la città sud-occidentale di Obernai attraversa affascinanti villaggi, costeggia splendidi castelli e vigneti collinari fino all'inizio della "Route des Vins". Assapora la deliziosa cucina alsaziana in uno dei numerosi ristoranti dell'affascinante Obernai.

Difficoltà: 37.1 km, 270 m di salita, 224 m di discesa

Giorno 3:    Obernai - Riquewihr
49 km

Ti stai dirigendo verso Riquewihr, città medievale situata nel cuore della regione vinicola alsaziana. Questo meraviglioso borgo vinicolo è annoverato tra i “borghi più belli di Francia". La combinazione tra la sua splendida architettura e i vini di fama mondiale ha dato a Riquewihr il soprannome di "Perla dell'Alsazia".

Difficoltà: 49 km, 495 m di salita, 361 m di discesa

Giorno 4:    Riquewihr - Colmar
36 km

Visita la bellissima Turckheim, città fortificata e cinta da mura che conserva molte tipiche case alsaziane a graticcio. Attraversa pittoreschi villaggi vinicoli come Kaysersberg e termina il viaggio a Colmar. Puoi rendere questa giornata ciclistica più impegnativa ampliando l’esplorazione della zona e toccando cinque castelli.

Difficoltà: 36.2 km, 271 m di salita, 361 m di discesa

Giorno 5:    Partenza da Colmar

Fine del viaggio dopo la colazione. Ti consigliamo di prolungare il tuo soggiorno per poter visitare la bellissima città di Colmar.

extraSmallDevice
smallDevice
mediumDevice
largeDevice