Percorri la romantica "Route des Vins" tra le bellissime città di Strasburgo e Colmar.
Pedalata rilassante che attraversa la zona collinare del vino alsaziano su tranquille strade di campagna. Assaggia i deliziosi Gewürztraminer e Pinot grigio locali. Goditi gli splendidi panorami della Valle del Reno e della Foresta Nera. Fermati in un accogliente villaggio ricco di case a graticcio, negozi e terrazze. Tra i Vosgi e la Valle del Reno si trovano i vigneti dell'Alsazia, patria del Riesling, del Pinot Nero e del Gewürztraminer. La vite prospera al meglio in un clima soleggiato all'ombra dei Vosgi.
Poiché l'Alsazia è la regione ciclistica numero 1 in Francia, con molte Véloroutes ampliate, la bicicletta è il mezzo di trasporto ideale in questa splendida regione vinicola.
La vacanza inizia a Strasburgo, una bella città dove c'è molto da vedere e da sperimentare. I primi 20 km percorrono il Canal de la Bruche, dopodiché si segue la Route d'Alsace, che offre numerose opportunità di degustare i classici vini alsaziani. Villaggi come Riquewhir e Turckheim sono tutti ugualmente accoglienti, con fiori colorati, belle capriate e strade lastricate di pietre. Sopra l'Alsazia si trovano le cime boscose dei Vosgi. Il tour si conclude a Colmar, una città attraente e vivace, nonché capitale dei vini d'Alsazia.
Guarda il video del viaggio dei nostri clienti in Alsazia:
APP
Le descrizioni dei percorsi che abbiamo realizzato per questo viaggio saranno fornite tramite un'app di viaggio, per la navigazione "GPS" con guida visiva/audio (lettura della traccia sul vostro smartphone). Al momento della prenotazione di questa vacanza in bicicletta in libertà, ti invieremo le spiegazioni su come utilizzare questa app e ti invieremo un codice di accesso.
L'app contiene itinerari e informazioni pratiche e turistiche. Una volta scaricata, non è necessaria alcuna connessione a Internet. Potrai quindi seguire facilmente gli itinerari che abbiamo preparato per voi tramite il vostro telefono.