1. Come posso prenotare una vacanza?
Prenotare la tua vacanza è semplice e veloce grazie alla nostra pagina di prenotazione online. Trova la vacanza che preferisci e fai clic su "Prenota questa vacanza".Nella pagina di prenotazione online leggi attentamente la descrizione dettagliata dei costi. Compilare il modulo. Alla fine del modulo di prenotazione puoi digitare le tue domande e richieste aggiuntive. Ti contatteremo, se necessario.
2. È possibile prenotare notti extra?
È possibile prenotare notti extra per tutte le vacanze con una data di inizio giornaliera. Non è possibile prenotare notti extra per le vacanze con date di inizio fisse, a causa di difficoltà con il trasferimento dei bagagli.
3. È possibile trasmettere le mie esigenze dietetiche agli hotel in cui alloggerò?
Sì, puoi compilare le tue esigenze dietetiche nel modulo di prenotazione online in "Preferenze". Gli chef dell'hotel prenderanno in considerazione le tue richieste il più possibile. È sempre utile ricordare le proprie esigenze dietetiche all'accoglienza al momento del check-in in hotel.
4. French Bike Tours può prenotare il mio volo o viaggio in treno per la Francia?
No, purtroppo non prenotiamo voli o viaggi in treno. Devi occuparti direttamente dei tuoi viaggi di andata e di ritorno.
5. Come posso vedere se la vacanza autoguidata di mia scelta è ancora disponibile?
Non puoi. Non appena avremo ricevuto la tua richiesta di prenotazione, contatteremo gli hotel per sapere se hanno spazio per te nelle date richieste. Se possono soddisfarti, ti invieremo un contratto di viaggio via e-mail entro tre giorni lavorativi. Se gli hotel non sono in grado di ospitarti nelle date richieste, ti contatteremo per trovare una soluzione alternativa.
6. Posso cambiare il punto di partenza della vacanza di mia scelta?
Dipende. Se noleggi biciclette tramite nostro, devi ritirarle presso l'hotel da noi specificato, per cui non puoi decidere di iniziare la tua vacanza in un'altra città o hotel. Se porti la tua bici, puoi iniziare il tuo giro circolare dove preferisci, purché l'hotel sia stato prenotato tramite nostro. Se prevedi di lasciare l'auto in un hotel alternativo di tua scelta per la durata della tua vacanza, ti consigliamo di informarti in anticipo sui costi di parcheggio.
7. Quando e come riceverò la conferma del viaggio e come posso pagare?
Non appena possiamo confermare la tua vacanza, ti invieremo la conferma del viaggio / fattura (contratto) via e-mail. Indicherà la somma dell'acconto da versare immediatamente (20% del prezzo totale della vacanza). L'importo restante è dovuto entro e non oltre sei settimane prima della data di inizio della vacanza.
Dopo che la prenotazione è stata confermata da noi, riceverai le informazioni di accesso via My FBT, la tua pagina delle vacanze personale.
Le nostre coordinate bancarie: Siret: 83246432500014
Codice
fiscale IVA: FR 44 832464325
Crédit Agricole Charente-Périgord
IBAN: FR76 1240 6000 1180 0080 3502 832
BIC (codice Swift): AGRIFRPP824
Assicurazione di Responsabilita Civile con Hiscox (massimale 1.500.000, -)
Garanzia Finanziaria tramite adesione a APST
Iscrizione n. ATOUT0024
1. In che tipo di hotel alloggerò?
Nella maggior parte dei nostri tour, le sistemazioni appartengono alla categoria COMFORT (hotel o B&B 2/3 * selezionati) o a quella COMFORT PLUS (hotel o B&B 3/4 * selezionati).
2. French Bike Tours offre tour di gruppo guidati?
No, offriamo solo vacanze autoguidate.
3. Posso prenotare i miei hotel?
No, possiamo fornire il trasferimento bagagli e i dettagli dei percorsi solo se gli hotel sono stati prenotati tramite nostro.
4. Che tipo di bici posso noleggiare tramite French Bike Tours?
Le nostre bici standard sono ibride a 21 o 24 rapporti. Offriamo anche E-bike, bici da corsa e bici per bambini. Per ulteriori informazioni, consultare www.french-biketours.com/rentalbikes
5. Cosa è incluso nel prezzo del noleggio di una bicicletta?
Le nostre bici ibride ed e-bike sono dotate di borse laterali resistenti all'acqua. Le bici da corsa e le bici per bambini non lo sono. Le bici ibride hanno anche una borsa da manubrio. Le bici elettriche non hanno spazio per una borsa da manubrio a causa dello schermo della bici elettrica. Tutte le nostre biciclette a noleggio sono dotate di pompa, lucchetto e kit di foratura.
6. Ho già prenotato gli hotel da solo. Posso noleggiare biciclette da voi?
No, offriamo il noleggio di biciclette solo se l'alloggio è prenotato tramite nostro.
7. Il casco da bici è obbligatorio in Francia?
No. In Francia non c’è l’obbligo per legge a indossare un casco se il ciclista ha più di 12 anni, ma è fortemente raccomandato.Il casco è obbligatorio per i bambini di età inferiore a 12 anni. Facci sapere nel modulo di prenotazione se desideri noleggiare un casco da bici.
8. Che tipo di percorsi posso aspettarmi nei tour in bicicletta in Francia?
I percorsi che abbiamo progettato possono essere fatti seguendo le indicazioni. Il 95% delle volte pedalerai su una superfici asfaltate, principalmente su piste ciclabili o strade secondarie.
1. Cos'è lo spazio “My FBT” e come si accede?
Il vostro spazio personale è un'area dedicata del nostro sito web che contiene i dettagli del vostro viaggio. Potrete accedere a quest'area solo dopo la conferma della vostra prenotazione. Potrete consultare tutti i documenti relativi al vostro soggiorno. Non dimenticate di scaricare e/o stampare i pdf, sul vostro smartphone o tablet, in modo da averli con voi quando pedalate!
Dopo il pagamento completo, avrete accesso al “Manuale dell'app di viaggio Guibo”, alla pagina “Informazioni importanti” (che potrete scaricare in formato pdf) e ad altre “app e video utili”.
2. Quando riceverò l'accesso alla GUIBO travel APP?
4 settimane prima della partenza (dopo il pagamento completo), avrete accesso all'app di viaggio. Nel vostro ambiente “MY FBT” troverete il pulsante “scarica il tuo viaggio”, che vi mostrerà i codici di accesso a GUIBO. Qui potrete anche scaricare il viaggio in formato pdf e avrete accesso ai file gpx.
3. Quando mi sarà consegnata la bici a noleggio?
Il noleggio della bici inizia la mattina del secondo giorno. La bicicletta verrà consegnata al tuo alloggio la sera del tuo arrivo o la mattina successiva entro le 09:00.
La tua bici sarà stata revisionata, pulita e adattata alle tue esigenze.
4. Quali sono le previsioni del tempo per la Francia?
Il tempo è imprevedibile in Francia. Su www.accuweather.com puoi trovare le medie storiche.
5. Cosa succede se piove?
Una delle poche cose che non possiamo controllare è il tempo. Non lasciare che la pioggia rovini la tua vacanza: se sei adeguatamente attrezzato, anche camminare o pedalare sotto la pioggia può essere divertente. Una buona giacca resistente alla pioggia, un ombrello, un poncho ... ci sono diverse soluzioni per affrontare una brutta giornata; ti consigliamo di portare sempre con te una giacca antipioggia anche nei giorni più soleggiati, soprattutto in primavera e in autunno.
In caso di temporali o allerta meteo, non metterti in pericolo e chiamaci: ti aiuteremo a trovare la soluzione migliore per raggiungere il tuo prossimo alloggio. Possiamo anche suggerire un modo alternativo di trascorrere la giornata, per sfruttare al meglio la situazione.
6. A che ora i miei bagagli verranno consegnati / ritirati in hotel?
I bagagli devono essere pronti per il ritiro alle 09:00 e saranno consegnati al tuo prossimo hotel entro le 17:00.
7. Come posso contattare French Bike Tours durante il mio viaggio in bicicletta?
Durante l'orario d'ufficio puoi chiamarci al numero +33 (0) 5 53 73 08 61. Al di fuori degli orari d'ufficio puoi chiamarci sul nostro numero di telefono di emergenza che troverai nel tuo Pacchetto di viaggio. Non leggiamo e-mail durante il fine settimana, quindi non esitare a contattarci telefonicamente al nostro numero di emergenza per raggiungerci. Saremo felici di aiutarti!
8. Come raggiungo il mio primo hotel?
La maggior parte dei nostri hotel è raggiungibile con i mezzi pubblici. Vai al planner di viaggio www.rome2rio.com per stampare il tuo piano di viaggio per il viaggio dall'aeroporto all'hotel. Su richiesta, possiamo organizzare un trasferimento per te. Se non vuoi utilizzare i mezzi pubblici, dovrai prendere un taxi.
9. A quanto ammonta la penale in caso di cancellazione della prenotazione?
I costi di cancellazione dipendono dal momento in cui si cancella (quanti giorni prima della data di inizio della vacanza). Per leggere la nostra politica di cancellazione, cliccare sul link.
10. Cosa viene fornito con il mio noleggio di biciclette?
Se noleggiate una bicicletta con noi, il casco è incluso. Vi preghiamo di comunicarci se portate con voi il vostro. Tutte le nostre biciclette a noleggio sono dotate di almeno una borsa posteriore e di una borsa da manubrio per riporre il roadbook/la mappa. Se volete maggiori dettagli, potete consultare questa pagina, dove troverete maggiori informazioni nella scheda “Accessori”.