Facebook Instagram Pinterest Youtube
com
de
fr
TROVA il tuo viaggio ideale!
Trova il tuo
viaggio ideale!

Cerca risultati:

Tour in bicicletta in Francia: scopri la Languedoc-Roussillon

La regione dell'Occitania si estende dal sud-ovest al sud-est della Francia ed è la terza regione più grande della Francia, con Tolosa come capitale. Con una costa sul Mar Mediterraneo, l'Occitania comprende oggi 13 dipartimenti. 
 
Lungo la costa o in campagna, ci sono molte piste ciclabili per scoprire la regione dell'Occitania in bicicletta. La Voie verte de Carcassonne, diversi tratti della Via Rhôna, la Via Ardèche, il Canal du Midi... Numerosi itinerari ciclistici ti permetteranno di scoprire la regione in tutta tranquillità! 
 
La regione presenta una diversità di paesaggi che vanno dalle coste sabbiose, alle lagune, alle montagne, alle garighe e alle pianure. Scopri il Parco Nazionale delle Cévennes; la Camargue e i suoi fenicotteri rosa; la strada del vino Languedoc-Roussillon; Nîmes e le sue vestigia romane... Amanti della cultura, della natura, della fauna e della flora... ce n'è per tutti i gusti! 
 
La regione è nota per i suoi vini, infatti il vigneto dell'Occitania è il più grande di Francia, in termini di superficie piantata e di produzione. Troverai vini ricchi e variegati come i vini di Faugères, il Languedoc Montpeyroux, i vini Cité de Carcassonne, i vini Minervois, i vini Côtes du Roussillon e molti altri, rinomati in tutto il mondo. 
 
Esplorare la regione dell'Occitania è anche un'occasione per scoprire un'ampia e variegata gamma di specialità culinarie, specifiche per ogni dipartimento... La Brandade de morue di Nîmes, il miele delle Cévennes, il Cassoulet di Castelnaudary, l'Aligot, una specialità di Aubrac...

Questo sito utilizza cookies. Leggi la nostra Politica sui cookies.
extraSmallDevice
smallDevice
mediumDevice
largeDevice