Facebook
com
de
fr
TROVA il tuo viaggio ideale!
TROVA il tuo
viaggio ideale!
Provenza: pedalando nelle Alpilles
Provenza: pedalando nelle Alpilles
hybrid :
e-bike :
durata :
5 giorni
Comodità :
periodo:
Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott
Codice:
FRSB980
Natura Gastronomia
prezzi a partire da € 595
Provenza: pedalando nelle Alpilles
Foto

Print

Viaggio in bicicletta: Provenza: pedalando nelle Alpilles - 5 giorni

La bellezza dei paesaggi e i graziosi borghi della Provenza hanno ispirato gli artisti per secoli. Per apprezzare davvero la campagna, il mezzo ideale è la bicicletta. Campi di lavanda e papaveri, uliveti secolari e colline ricoperte da vigneti, frutteti rigogliosi e antiche fattorie caratterizzano il paesaggio. Viaggia dalla preistoria ai tempi dei romani ammirando le imponenti rovine archeoogiche, goditi con calma i panorami e assaggia il vino e i prodotti della Côtes du Rhône e della Provenza. Splendide chiese, castelli medievali e i borghi da cartolina della Montagnette giustificano frequenti soste. Le due notti a St.Remy de Provence, la città natale di Nostradamus e il luogo in cui Van Gogh ha trascorso gli ultimi anni a dipingere alcune delle sue opere più famose, sono tra i punti salienti di questa avventura ciclistica.

Itinerario
Giorno 1: arrivo ad Arles
Giorno 2: Arles - Les-Baux-de-Provence
Giorno 3: Les-Baux-de-Provence - Saint-Rémy-de-Provence
Giorno 4: Saint-Remy - Graveson / Barbentane
Giorno 5: partenza da Graveson / Barbentane

Giorno 1:    arrivo ad Arles

Raggiungi con i tuoi mezzi Arles, città storica che risale al VII secolo a.C. ed era una delle principali città gallo-romane. Qui dovresti visitare l'Arena e il Teatro Romano e pedalare lungo il canale fino al Ponte di Langlois, oggi Ponte Van Gogh, soggetto di famose opere del pittore. L’albergo individuato come nostra prima scelta si trova nel centro storico di Arles.

Giorno 2:    Arles - Les-Baux-de-Provence
23 km

Oggi non sono molti i chilometri previsti per darti il tempo di esplorare la zona e Les-Baux-de-Provence, uno dei borghi più belli di Francia, dominato dal castello, testimonianza unica nella storia medievale. Ci sono alcuni grandi musei tra cui il Museo di Storia e il Museo dell'Olivo. Cena e pernottamento in un hotel a 2 stelle a Les-Baux-de-Provence.

Difficoltà: 23 km, 481 m di salita, 307 m di discesa

Giorno 3:    Les-Baux-de-Provence - Saint-Rémy-de-Provence
28 km

Da Les-Baux-de-Provence si ritorna a Maussane lungo una strada secondaria, da cui si gode una splendida vista sulle Alpilles, e si prosegue per Saint-Rémy-de-Provence. L'anno prima della sua morte, Vincent Van Gogh trascorse un periodo in un manicomio di questa città e della vicina Arles. I colori e la luce sono stati fonte d'ispirazione nei suoi dipinti. Tra gli artisti famosi che hanno amato questa zona ricordiamo Picasso, Gauguin, Matisse e Cézanne. Avrai tempo per esplorare la deliziosa Saint-Remy, inclusa la casa dove nacque Nostradamus. Cena e sistemazione in hotel nel villaggio.

Difficotà: 28 km, 483 m di salita, 348 m di discesa

Giorno 4:    Saint-Remy - Graveson / Barbentane
28 km

Oggi pedalerai lungo strade secondarie, tra ulivi e frutteti. Attraverserai l'incantevole villaggio di Eyragues che possiede una splendida torre dell'orologio del XVIII secolo, la chiesa fortificata di Saint Maxime, in stile romanico, risalente all'XI e al XII secolo, e resti dei bastioni. Dopo aver raggiunto le pianure di Châteaurenard, famosa per la produzione di ortaggi, pedalerai fino al tuo hotel a Barbentane o Graveson.

Difficoltà: 28 km, salita 174 m, discesa 215 m

Giorno 5:    partenza da Graveson / Barbentane

Fine del viaggio dopo la colazione. Un tassista può venirti a prendere all'ora prestabilita per portarti alla stazione ferroviaria di Avignone.

Alloggio

Tutte le sistemazioni sono state accuratamente selezionate  in base alla loro ubicazione, atmosfera e/o servizi particolarmente curati. 

Abbiamo scelto confortevoli alberghi a 2*/3* hotels o B&Bs, tutti con bagno privato, prima colazione inclusa e 3 cene durante il viaggio.

Hotel La Muette - Arles
Hotel la Muette ** (Arles)
Le Mas D'Aigret *** (Les Baux-de-Provence)
Hotel Van Gogh *** (Saint-Rémy-de-Provence)
Hotel Castel Mouisson *** (Barbentane)
Bike rental
Informazioni pratiche

4 pernottamenti inclusi

Alberghi a 2/3 stelle

Tassa di soggiorno inclusa

Incluse tutte le prime colazioni e 3 cene

Mappe e informazioni turistiche dettagliate

BICICLETTE IBRIDE A NOLEGGIO 

GITANE Verso, 21 rapporti

Tutte le biciclette sono equipaggiate con borse laterali, borsa da manubrio, camera d'aria di scorta, attrezzi, pompa, casco e lucchetto 

 

 

BICICLETTE ELETTRICHE A NOLEGGIO 

GITANE Organ E-Bike

Tutte le biciclette sono equipaggiate con borse laterali, camera d'aria di scorta, attrezzi, pompa, casco e lucchetto  

 Résultat de recherche d'images pour "sun e bike location"

Servizio telefonico di emergenza bilingue 24/7

Trasporto bagagli da un hotel al seguente

Informazioni su dove parcheggiare disponibii su richiesta

Tracce GPS disponibili su richiesta

Come arrivare

L' aeroporto internazionale di Marsiglia è servito da un gran numero di compagnie aeree di linea e low cost. Quasi tutti i treni collegano l'aeroporto di Marsiglia-Provenza ad Arles. Per gli orari e ulteriori informazioni consultare il sito Web della SNCF o TER-SNCF.

Alla fine del tuo viaggio puoi prendere un taxi da Barbentane o Graveson per la stazione ferroviaria di Avignone. Il tragitto dura circa 20 minuti.

Da Parigi a Barbentane / Graveson (circa 7h10 - 745 km / 463 mi). Per la scelta del percorso consultare il sito web  ViaMichelin.

similarTrips:
Questo sito utilizza cookies. Leggi la nostra Politica sui cookies.
extraSmallDevice
smallDevice
mediumDevice
largeDevice