fbt
com
fr
Facebook
Twitter
Email
TROVA il tuo viaggio ideale!
TROVA il tuo
viaggio ideale!
Alsazia: la strada del vino - Da Strasburgo a Colmar
Alsazia: la strada del vino - Da Strasburgo a Colmar
hybrid :
e-bike :
durata :
5 giorni
Comodità :
periodo:
Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott
Codice:
FRSB190
Vino Culture Gastronomia Città
prezzi a partire da € 495
Alsazia: la strada del vino - Da Strasburgo a Colmar
Foto

Una gioia per occhi e palato

Print

Viaggio in bicicletta: Alsazia: la strada del vino - Da Strasburgo a Colmar - 5 giorni

Segui la romantica "Route des Vins" tra le splendide città di Strasburgo e Colmar. Pedala tranquillamente per stradine di campagna tra le colline della regione vinicola alsaziana. Assaggia il delizioso Gewürztraminer e il Pinot grigio locali. Goditi gli splendidi panorami della valle del Reno e della Foresta Nera. Sosta in  un accogliente villaggio dove trovi bei negozi, bar all’aperto e case tradizionali con travature di legno.
Abbarbicati sulle colline tra i Vosgi e la valle del Reno si estendono i vigneti alsaziani dove, grazie al clima caldo e secco e l'eccezionale posizione geografica, prosperano vitigni famosi come il Riesling, il Pinot Nero e il Gewurztraminer.

Itinerario
Giorno 1: arrivo a Strasburgo
Giorno 2: Strasburgo - Obernai
Giorno 3: Obernai - Riquewihr
Giorno 4: Riquewihr - Colmar
Giorno 5: Partenza da Colmar

Giorno 1:    arrivo a Strasburgo

Dopo il check-in visita il bellissimo centro storico di Strasburgo che essendo una città di frontiera possiede anche un ricco patrimonio storico. Passeggia per le strette stradine acciottolate e ammira le splendide case a graticcio, le loro decorazioni, i cancelli e i cortili intimi.

Giorno 2:    Strasburgo - Obernai
37 km

Lascerai il centro di Strasburgo seguendo una gradevole e ben segnalata pista ciclabile. Il percorso verso la città sud-occidentale di Obernai attraversa affascinanti villaggi, costeggia splendidi castelli e vigneti collinari fino all'inizio della "Route des Vins". Assapora la deliziosa cucina alsaziana in uno dei numerosi ristoranti dell'affascinante Obernai.

Difficoltà: 37 km, 228 m di salita, 179 m di discesa

Giorno 3:    Obernai - Riquewihr
49 km

Ti stai dirigendo verso Riquewihr, città medievale situata nel cuore della regione vinicola alsaziana. Questo meraviglioso borgo vinicolo è annoverato tra i “borghi più belli di Francia". La combinazione tra la sua splendida architettura e i vini di fama mondiale ha dato a Riquewihr il soprannome di "Perla dell'Alsazia".

Difficoltà: 49 km, 792 m di salita, 658 m di discesa

Giorno 4:    Riquewihr - Colmar
21 km

Visita la bellissima Turckheim, città fortificata e cinta da mura che conserva molte tipiche case alsaziane a graticcio. Attraversa pittoreschi villaggi vinicoli come Kaysersberg e termina il viaggio a Colmar. Puoi rendere questa giornata ciclistica più impegnativa ampliando l’esplorazione della zona e toccando cinque castelli.

Difficoltà: 35 km, 314 m di salita, 410 m di discesa

Giorno 5:    Partenza da Colmar

Fine del viaggio dopo la colazione. Ti consigliamo di prolungare il tuo soggiorno per poter visitare la bellissima città di Colmar.

Alloggio

Tutte le sistemazioni sono state accuratamente selezionate per la loro posizione, atmosfera e / o servizi unici.

Scegliamo comodi hotel a 2 * / 3 * o B&B in cui tutte le camere sono dotate di bagno privato e ogni mattina è inclusa la colazione.

In questo viaggio puoi scegliere tra Comfort e Comfort +. Le sistemazioni per un viaggio Comfort +, saranno ove possibile in hotel a 3 * / 4 * (si applica un supplemento).

Hotel l'Europe
Hôtel de l'Europe (Strasbourg)
Hôtel De La Cloche** (Obernai)
Hôtel le Riquewihr*** (Riquewihr)
Hotel Beauséjour - Colmar
Bike rental
Informazioni pratiche

4 notti incluse

Alberghi a 2/3 stelle o 3/4 stelle per i quali viene applicato un supplemento

Tassa di soggiorno inclusa

Colazioni incluse. Possibilità di mezza pensione su richiesta

Mappe e informazioni turistiche 

BICICLETTE IBRIDE A NOLEGGIO 

GIANT Argento RS4 GTS, 21 rapporti

L'equipaggiamento delle biciclette comprende: borse laterali, borsa da manubrio, camera d'aria di ricambio, attrezzi, pompa, casco e lucchetto

  

 

 

 

BICICLETTE ELETTRICHE A NOLEGGIO

GIANT Prime

L'equipaggiamento delle biciclette comprende: borse laterali, camera d'aria di ricambio, attrezzi, pompa, casco e lucchetto

 

 

 

Assistenza telefonica bilingue 24/7

Trasporto bagabli da un albergo al seguente

Possibiità di parcheggio a Strasburgo (consigliamo di prenotare in anticipo)

Tracce GPS disponibii su richiesta

Come arrivare

L'aeroporto di Strasburgo è l'aeroporto più vicino. In Europa ci sono molti voli per Strasburgo, tra cui Ryanair, Germania e Hop. Puoi anche prendere un volo intercontinentale con KLM, Iberia, Air France e altri. Dall'aeroporto un treno navetta (4 ogni ora) porta al centro di Strasburgo (circa 9 minuti).

Dagli aeroporti di Parigi , è possibile raggiungere Strasburgo con il TGV (treno ad alta velocità) da Parigi Gare de l'Est (circa 1h50). Per gli orari e ulteriori informazioni consultare il sito Web della  SNCF

Alla fine del viaggio puoi prendere il treno locale (TER) da Colmar a Strasburgo (circa 35 minuti), da dove puoi arrivare a Parigi. Per gli orari e ulteriori informazioni consultare il sito Web del TER-SNCF

Da Parigi a Strasburgo (circa 4h45 - 495 km / 310 mi). Per i percorsi in macchina consultare il sito web  ViaMichelin 

Comfort Comfort +
Questo sito utilizza cookies. Leggi la nostra Politica sui cookies.
extraSmallDevice
smallDevice
mediumDevice
largeDevice