Pedalata rilassante che attraversa la zona collinare del vino alsaziano su tranquille strade di campagna. Assaggia i deliziosi Gewürztraminer e Pinot grigio locali. Goditi gli splendidi panorami della Valle del Reno e della Foresta Nera. Fermati in un accogliente villaggio ricco di case a graticcio, negozi e terrazze. Tra i Vosgi e la Valle del Reno si trovano i vigneti dell'Alsazia, patria del Riesling, del Pinot Nero e del Gewürztraminer. La vite prospera al meglio in un clima soleggiato all'ombra dei Vosgi.
Dopo il check-in visita il bellissimo centro storico di Strasburgo che essendo una città di frontiera possiede anche un ricco patrimonio storico. Passeggia per le strette stradine acciottolate e ammira le splendide case a graticcio, le loro decorazioni, i cancelli e i cortili intimi.
Lascerai il centro di Strasburgo seguendo una gradevole e ben segnalata pista ciclabile. Il percorso verso la città sud-occidentale di Obernai attraversa affascinanti villaggi, costeggia splendidi castelli e vigneti collinari fino all'inizio della "Route des Vins". Assapora la deliziosa cucina alsaziana in uno dei numerosi ristoranti dell'affascinante Obernai.
Difficoltà: 37.1 km, 270 m di salita, 224 m di discesa
Ti stai dirigendo verso Riquewihr, città medievale situata nel cuore della regione vinicola alsaziana. Questo meraviglioso borgo vinicolo è annoverato tra i “borghi più belli di Francia". La combinazione tra la sua splendida architettura e i vini di fama mondiale ha dato a Riquewihr il soprannome di "Perla dell'Alsazia".
Difficoltà: 49 km, 495 m di salita, 361 m di discesa
Visita la bellissima Turckheim, città fortificata e cinta da mura che conserva molte tipiche case alsaziane a graticcio. Attraversa pittoreschi villaggi vinicoli come Kaysersberg e termina il viaggio a Colmar. Puoi rendere questa giornata ciclistica più impegnativa ampliando l’esplorazione della zona e toccando cinque castelli.
Difficoltà: 36.2 km, 271 m di salita, 361 m di discesa
Fine del viaggio dopo la colazione. Ti consigliamo di prolungare il tuo soggiorno per poter visitare la bellissima città di Colmar.
Tutte le sistemazioni sono state accuratamente selezionate per la loro posizione, atmosfera e / o servizi unici.
Scegliamo comodi hotel a 2 * / 3 * o B&B in cui tutte le camere sono dotate di bagno privato e ogni mattina è inclusa la colazione.
In questo viaggio puoi scegliere tra Comfort e Comfort +. Le sistemazioni per un viaggio Comfort +, saranno ove possibile in hotel a 3 * / 4 * (si applica un supplemento).
Il noleggio della bicicletta include la tassa di riconsegna per la restituzione della bicicletta.
GIANT Argento 3 GTS, 21 rapporti
Con il noleggio delle biciclette sono incluse: borse laterali, borsa da manubrio, camera d'aria di ricambio, attrezzi, pompa, casco e lucchetto.
Giant Entour, Giant EnergyPak 400Wh
4 pernottamenti inclusi
Alberghi a 2/3 stelle o 3/4 stelle (applicato un supplemento)
Tassa di soggiorno inclusa
Colazione sempre inclusa. Possibilità di mezza pensione, su richiesta.
Mappe e informazioni turistiche
Possibilità di noleggio biciclette
Assistenza telefonica bilingue 24/7
Trasporto dei bagagli fino all'alloggio successivo. Bagagli accettati per persona: 1 valigia o borsa da viaggio (20 kg al massimo)
Per gli orari e ulteriori informazioni, potete consultare il sito web della SNCF o rome2rio per tutti i treni nazionali francesi (SNCF).
Si consiglia vivamente di scaricare l'applicazione mobile SNCF prima della partenza.
Se volete viaggiare in treno con la vostra bicicletta, potete trovare maggiori informazioni su questo link.
Possibiità di parcheggio a Strasburgo (consigliamo di prenotare in anticipo)
Tracce GPS disponibii su richiesta
L'aeroporto di Strasburgo è l'aeroporto più vicino. In Europa ci sono molti voli per Strasburgo, tra cui Ryanair, Germania e Hop. Puoi anche prendere un volo intercontinentale con KLM, Iberia, Air France e altri. Dall'aeroporto un treno navetta (4 ogni ora) porta al centro di Strasburgo (circa 9 minuti).
Dagli aeroporti di Parigi , è possibile raggiungere Strasburgo con il TGV (treno ad alta velocità) da Parigi Gare de l'Est (circa 1h50). Alla fine del viaggio puoi prendere il treno locale (TER) da Colmar a Strasburgo (circa 35 minuti), da dove puoi arrivare a Parigi.
Per gli orari e ulteriori informazioni, potete consultare il sito web della SNCF o rome2rio per tutti i treni nazionali francesi (SNCF).
Da Parigi a Strasburgo (circa 4h45 - 495 km). Per i percorsi in macchina consultare il sito web ViaMichelin